Wrapped 2019

2019 WRAPPED– Parte 1

Ecco a voi i gol che abbiamo più visto e i pezzi che abbiamo più ascoltato

Illustrazione: Lorenzo Salvalaio

Lionel Messi VS Liverpool

La punizione perfetta. Minuti finali della semifinale d’andata, Messi si avvicina al pallone dopo un fallo. I commentatori annusano il gol e l’argentino, con una parabola perfetta, batte Alisson, il portiere più forte della scorsa stagione. Wow.

Riproduci video

Sad Day – FKA Twigs

Pensa a un giorno triste. Bene ora pensalo con sotto questo pezzo. Sono sicuro che questo capolavoro renderebbe meno pesante qualsiasi sad day.

Riproduci video

Luis Suarez VS Maiorca

Lo vedi e ti chiedi: ma come c***o ha fatto? Tacco incrociato che supera il portiere con un pallonetto. È tutto vero. Suarez segna una rete al Maiorca con una magia senza senso.

Riproduci video

Al buio un po’ mi perdo – Venerus

Quest’anno tutti ci siamo un po’ persi nella voce e nei suoni particolari di Andrea Venerus. Probabilmente l’uscita italiana più bella e fresca da un po’ di tempo.

Riproduci video

Cristiano Ronaldo VS Manchester United

Ronaldo non vorrebbe segnare mai allo United ma capita spesso che lo faccia. E non solo, stavolta lo segna pure bellissimo. Lancio di Bonucci perfetto e voleè che sfonda la porta.

Riproduci video

Dark & Handsome – Blood Orange (feat. Toro y Moi)

Chicca del mixtape di Devonté Hynes questo pezzo. A un solo anno da Negro Swan, Blood Orange esce con nuovi inediti e la collabo più hipster del mondo.

Riproduci video

Andrea Belotti VS Sassuolo

Fare un gol simile contro la stesso avversario in due stagioni diverse è già una cosa particolare. Farlo due volte in rovesciata è l’eccezione di Belotti.

Riproduci video

Hey, Ma – Bon iver

Il primo singolo dell’ultimo album di Justin Vernon, i,i, è stato questo. Un pezzo dedicato alla sua gioventù e al rapporto con sua madre. E come al solito le lacrime possono solo accompagnare.

Riproduci video

Eden Hazard VS West Ham

Per la serie “allora dribbla anche il raccattapalle”, Eden Hazard con il West Ham ha deciso di segnare facendo tutto, ma proprio tutto, lui. A Madrid vedono queste immagini e non capiscono.

Riproduci video

No Halo – BROCKHAMPTON

Una traccia che parla un po’ di tutto: di imperfezioni, di fallimenti, di relazioni andate male e chi più ne ha più ne metta. E il tutto fatto dalla boy band più cool d’America. Cosa volete di più?

Riproduci video